Regole di certificazione

Il certificato QuaTheDA può essere rilasciato unicamente da un organismo di certificazione riconosciuto da Infodrog.

Le strutture che desiderano farsi certificare possono mettersi in contatto con una o più agenzie di certificazione abilitate, onde appurare quale agenzia (o quali agenzie) offra i servizi più adatti alle loro esigenze.

Una struttura che desidera farsi certificare secondo la norma QuaTheDA deve ottemperare ai requisiti del modulo di base e ai requisiti di almeno uno dei dieci moduli relativi alle prestazioni.

La comunicazione scritta e grafica della certificazione QuaTheDA deve fare apparire in modo trasparente per quale reparto o sede – nonché per quale (o quali) dei dieci moduli relativi alle prestazioni – la struttura è certificata.

Infodrog, mette a disposizione della struttura il logo QuaTheDA per la comunicazione della certificazione. Il logo può essere inserito a lato del logo dell’agenzia di certificazione sulla pagina iniziale del proprio sito Internet, così come sulla carta intestata, sugli opuscoli o altro.

La certificazione QuaTheDA ha una durata di validità di 3 anni. L’agenzia di certificazione esegue ogni anno brevi audit, chiamati anche verifiche di sorveglianza. Per rinnovare la certificazione è necessario sottoporsi a una ricertificazione.

Il formulario per la domanda (punto 5.1) e le tariffe (5.5) possono essere ottenuti su richiesta a Infodrog.

QuaTheDA - Qualità - Terapia - Droga - Alcol, la norma di qualità dell’UFSP

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