Attualità
QuaTheSI-online - Focus sulla soddisfazione degli utenti nel 2024
Il rapporto sul sondaggio QuaTheSI 2024 conferma ancora una volta un alto livello di soddisfazione degli utenti sulle offerte, sul personale e sulla presa in carico delle organizzazioni del settore delle dipendenze. La maggior parte dei partecipanti ritiene che le loro esigenze e preoccupazioni siano prese sul serio. In futuro, Infodrog condurrà il sondaggio online QuaTheSI ogni due anni. Le organizzazioni interessate avranno un'altra opportunità, tra giugno e agosto 2025, di misurare la soddisfazione dei loro utenti con QuaTheSI-online. Nel 2026 non si svolgerà alcun sondaggio.
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- Dipendenze
- Infodrog
- Qualità
Accesso al rapporto QuaTheSI-online 2024
Informazioni sulla registrazione al sondaggio QuaTheSI-online 2025
Scheda informativa QuaTheDA
La prossima revisione della norma QuaTheDA è prevista per il 2028. Al fine di conoscere le esigenze e le proposte di miglioramento nell’ambito delle dipendenze, nel febbraio 2024 Infodrog ha condotto un sondaggio di soddisfazione tra le istituzioni che si occupano di dipendenze e i responsabili cantonali in materia di dipendenze. I risultati del sondaggio e l'imminente processo di revisione sono riassunti in una scheda informativa.
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Sondaggio sulla soddisfazione degli utenti nell'ambito delle dipendenze: QuaTheSI-online 2024
Il sondaggio nazionale sulla soddisfazione degli utenti nell'ambito delle dipendenze è iniziato il 6 maggio 2024. I questionari sono disponibili per le istituzioni attive in quest'ambito nello strumento QuaTheSI-online fino al 28 luglio 2024. Le istituzioni interessate possono ancora iscriversi al sondaggio in corso scrivendo a surveys@quatheda.ch.
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Temi
Sistema di riferimento modulare
Le esigenze di qualità di QuaTheDA sono composte da un modulo di base e da dieci moduli di prestazioni
Certificazione
Informazioni sulla certificazione secondo la norma di qualità QuaTheDA, sugli organismi di certificazione e il loro accreditamento
Formazioni
Destinate ai responsabili qualità, nuovi collaboratori e ai responsabili delle strutture; possibili anche «à la carte» a seconda dei bisogni della struttura
QuaThe-SI
Inchiesta di soddisfazione dell’utenza – questionari e rapporti
Strutture certificate
Lista delle strutture certificate QuaTheDA per Cantone